Consulenze

Durata: secondo necessità

Orario: da stabilire

Luogo: presso il mio studio a Tesserete, a casa vostra o da stabilire secondo necessità

Prezzo: da stabilire

 

15427358_s

Consulenza comportamentale

La convivenza con il vostro cane risulta difficile? Il cane mostra dei comportamenti indesiderati e/o problematici?

Innanzitutto per i comportamenti problematici è da escludere tramite una visita dal vostro veterinario che si tratti di un problema fisico.

Poi, in una prima visita raccoglierò tutte le informazioni necessarie del caso (anamnesi) e osserverò il comportamento del vostro compagno a quattro zampe, stabilendo in seguito le cause (diagnosi). Proporrò una terapia comportamentale, consultandovi sulla comunicazione e la gestione corretta e sull’educazione includendo una serie di esercizi. Affiancandovi nel percorso educativo e/o rieducativo imposterò delle visite di controllo. Affinché la terapia comportamentale abbia successo e la relazione tra voi e il vostro cane (ri)diventi equilibrata e serena è necessario un notevole sforzo da parte vostra (e del vostro cane). Potrà essere indispensabile un cambiamento sia delle vostre convinzioni che della vostra abituale gestione del cane.

Tra i problemi comportamentali troviamo:

aggressività verso persone e/o cani

paure (persone, altri animali, rumori)

iperattività

ansia di separazione

distruzioni

comportamento venatorio indesiderato

stereotipie

ecc.

Ci sono inoltre tante situazioni come per esempio l’arrivo di un bambino, dei  cambiamenti drastici in famiglia, traslochi, ecc. che possono confondere il vostro amico e cambiare il suo comportamento facendo così capire il suo disagio.

 

21377766_s

Scegliere un cucciolo
Che razza si addice al mio stile di vita e alla mia famiglia?Bambino e cane, come fare? In casa c’è già un cane o un gatto? Cosa posso fare per facilitare l’inserimento del cucciolo in famiglia? Che allevamento scegliere? Che cucciolo scegliere? Cosa sono le esigenze di un cane e posso soddisfarle?
Rispondo volentieri a queste e a altre domande e se desiderate vi accompagno anche dall’allevatore oppure al canile.

 

 

 

 

 

 

1518942_s

Pre adozione

Volete dare una nuova famiglia a un cane sfortunato che arriva da un canile o da un’associazione di affidamento di cani randagi o da un rescue?

Vi consiglio volentieri in questa importante scelta.